︎     ︎    ︎


DESIGN   ARTE   FOTOGRAFIA  TALK WITH  


‘’CRYSTAL’’SERIES
︎
SAEROM YOON





Saerom Yoon è un artista che vive a Seul. Ha studiato forniture design alla Hongik University specializzandosi nella lavorazione del legno. Attualmente sta frequentando ancora il master iniziato nel 2016 ma già vanta partecipazioni in diverse Exhibitions come: Maison& Objects di Parigi, Fuori Salone a Milano , Design Art Fair di Seoul ed altre. 

Importante citare la sua Segment Chair: una sedia di legno a guscio che funge da santuario. Oggi vogliamo però soffermarci sulla Crystal series; questa serie comprende due tavoli a forma di T ed un tavolo rettangolare formato da uno strato spesso di resina, materiale con con il quale Saerom ha fatto moltissime sperimentazioni scoprendo che alcune texture appaiono casualmente ed a volte fuori controllo. La scelta dei colori pastello e le proprietà della resina ricordano i cristalli ed il designer ha ottenuto questo effetto aggiungendo colore al materiale e dipingendo alcune parti con colori a contrasto. 

‘’Attraverso questo processo la resina acrilica provoca illusioni ottiche e d istorsioni attraverso rifrazione e riflesione pur mantenendo lo stato trasparente come un cristallo’’