︎     ︎    ︎


DESIGN   ARTE   FOTOGRAFIA  TALK WITH  



CUBA ‘90 ‘’
︎
THE CUBA ARCHIVE BOOK
di TRIA GIOVAN



La fotografie di TRIA GIOVAN ti fan venire voglia di Cuba, una bellezza unica ma intrecciata con il deterioramento l’isolamento e la perdita.
Cuba ‘90 il “periodo especial” quando la Russia chiuse i rubinetti e le interruzioni della luce duravano dalle 6 alle 8 ore (tutti i giorni) .
Libro/Archivio di 168 pagine composta da 125 fotografie a colori che documentano la vita di cittadini in un paese dove ‘’c’era la necessità di tenersi forti di fronte a quello che sembrava un precipizio barcollante’’

Giovan , cresciuto nei Caraibi si è immerso nella storia e nella politica di Cuba nel 1990 , in 12 anni è tornato 6 volte scattando oltre 25000 immagini. Fotografa tutto: strade campagne e città ma soprattutto la gente.
Il suo Lavoro  è stato esposto a livello internazionale ed è presente nelle collezioni permanenti del Museum of Modern Art, del Brooklyn Museum e la biblioteca pubblica di  New York. Le fotografie di ‘’The Cuba Archive’’  (Edizioni Damiani) saranno presentate in una mostra 2017-18  presso l'Annenberg Space for Photography di Los Angeles.