︎     ︎    ︎


DESIGN   ARTE   FOTOGRAFIA  TALK WITH  



 FRANGE ADDICTED
︎
IL NOSTRO PODIO



Chi non ha mai desiderato avere in casa una poltrona Petite Napoleon III di velluto con frange? Non preoccupatevi se non siete d’accordo ma sicuramente chi come me ha un feticismo per i particolari di certi oggetti tra il kitch e il borghese mi può capire. Tutto questo per introdurvi alla nostra selezione di 3 oggetti dal design contemporaneo che riprendono quelle frange che tanto ricordano la Petit Napoleon.  

WINK 



Occhi ammiccanti con frange che sembrano ciglia, sono le lampade disegnate da MASQUESPACIO e prodotte da HOUTIQUE .
La collezione si chiama WINK (occhiolino per l’appunto)e l’idea è di Ana Hernández che è il direttore artistico e designer dello Studio.
Con questa collezione vuole porre l’attenzione sui dettagli ispirandosi agli anni ‘70 pur mantenendo il proprio marchio di fabbrica basato su colori ed eccenticità, da qui la scelta dei materiali: frange dal tessuto rosa ed ottone, un chic-kitch che merita assolutamente un primo posto nel podio


NORMANNA

  A proposito di eccentricità  impossibile non venire sorpresi da queste due lampade da tavolo create da VI+M studio (Vincenzo e Michele Ignaccolo) per la design week di Milano 2017.
Palle di vetro soffiato di Murano dalla luce soffusa che ci ricordano le sfere usate dalle chiaroveggenti.
I due designer si isipirano ai colori della loro cara Sicilia, in particolare al periodo nobile Normanno che ci ha lasciato degli oggetti senzatempo di inestimabile valore.
Elegantissime e sofisticate le troviamo nella versione : rosa rubino, rosa ametista, giallo ambra, verde mela, verde smeraldo, blu mediterraneo e grigio Londra


COUTURE 

Anni ‘20, motivi tribali, geometrie.. Lorenza Bozzoli con i suoi pouf ci fa fare un tuffo nelle atmosfere retrò del Grande Gatsby passando per il Kenya.
Una produzione ovviamente 100% artigianale: frange tessute a mano con telai risalenti ai primi del ‘800 abbinate ad un velluto di altissima qualità. Queste seducenti sedute non hanno nulla da invidiare ad abiti di alta moda e si possono comprare solamente online sul sito di Luisaviaroma.