︎     ︎    ︎


DESIGN   ARTE   FOTOGRAFIA  TALK WITH  



LA ROMANTICA OSCURITA’ DI PETECIA LE FAWNHAWK




‘’Raggiungo la completezza e la connessione con la mia anima quando mi sento assolutamente libera’’



Petecia le Fawnhawk è un’artista multimediale, direttore creativo, stilista di moda, cantante e cantautrice. Cresciuta in America (Arizona) tra i motociclisti, si trasferisce all’età di 18 anni ad LA con 40 dollari in tasca e nessuna idea per il futuro. Un’autodidatta, che ad un certo punto della propria vita scopre come poter rendere i propri mondi immaginari delle realtà attraverso le sue creazioni artistiche che spaziano in diverse discipline.

Ispirata dalla saggezza della filosofia, dalle belle arti, dalle pratiche zen, dalla musica dall’architettura e da quegli artisti, poeti e filosofi in connessione con gli isegnamenti della natura: Thoreau, O’Keefe, Brancusi, Pitagora, Muir, Black Elk, Goldsworthy, Richard Long, Edward Weston, James Turrell, Edward Abbey, Joseph Campbell.

Il suo sogno nel cassetto è creare degli spazi sacri architettonici altamente concettuali per meditare e riflettere e delle opere d’arte monumentali e ambientali.

‘’Quando sei un’artista lasci che tutte le forme di ispirazione arrivino a te’’ e ‘’Raggiungo la completezza e la connessione con la mia anima quando mi sento assolutamente libera’’ dice.